Avvisi

4° Girolibro degli Stazzi 2016

4° Girolibro degli Stazzi 2016

Domenica 30 ottobre si chiude in bellezza a Luogosanto la sesta edizione del Girolibro degli Stazzi, la manifestazione culturale e sportiva pensata dalla Biblioteca Comunale di Luogosanto e dai suoi utenti per tutti gli amanti del trekking e della lettura.

Per il quarto e ultimo appuntamento è prevista un'escursione con partenza e ritorno alla basilica di Luogosanto, esplorazione del parco archeologico, naturalistico e sportivo delle tre cime di Monti 'Juanni, Monti Ruju e Monti Casteddu, dei boschi e degli stazzi di Azzògana, Vidiera e Astàina, e del superpanoramico Monti Padru (587 metri s.l.m.), a Canaili, la cussoggja condivisa dai comuni di Luogosanto e Luras.

 

Si faranno tre soste letterarie per leggere e discutere alcuni emblematici e memorabili finali di romanzi, e sopratutto di come finiscono i libri… che non finiscono. I partecipanti possono portare il finale di romanzo che preferiscono o raccontare un'opera d'arte incompiuta.

L'escursione dura tutta la giornata e richiede un minimo d'esperienza escursionistica e un buon allenamento. Il percorso è lungo 13 chilometri e si svolge lungo sentieri, strade sterrate e asfaltate. Numerosi i saliscendi, per un dislivello totale in salita di 600 metri. È fondamentale equipaggiarsi con uno zaino comodo, due litri d'acqua, pranzo al sacco, giacca a vento e scarponcini.

 

La partecipazione è gratuita. Gli organizzatori declinano ogni responsabilità in caso d'infortunio.

 

L'appuntamento è per le ore 9:00 (ora solare!) davanti alla basilica di Luogosanto, oppure, se si vuole fare colazione insieme agli altri partecipanti, alle ore 8:30 presso Il Baretto, sempre in Piazza della Basilica.

 

Per altre informazioni contattare la biblioteca al numero 3394767303, all'indirizzo biblioteca.luogosanto@gmail.com o nella pagina Facebook Biblioteca di Locusantu.

Data Evento: 
Dom, 30/10/2016 -
da 08:30 a 17:30

Puoi trovarci anche su

Contatti

Biblioteca Comunale G. M. Dettori Tempio Pausania

Ex Convento degli Scolopi Piazza del Carmine

Tel: 079 671580

Orario di Apertura

Dal lunedì al venerdì: 8.00 - 14.00; 15.30 - 19.30.

Sabato 10.00 - 13.00 (solo prestito e restituzione libri)