L'assessorato alla Pubblica Istruzione del comune di Aggius e la Biblioteca comunale insieme al Servizio Civile hanno invitato le Amministrazioni dei Comuni di Badesi, Viddalba e Trinità d'Agultu e Vignola, le classi terze della scuola secondaria dei plessi dei Comuni coinvolti dell'Istituto Comprensivo di Badesi a partecipare all'evento :
"I diavoli rossi e la Grande Guerra. Memorie in occasione del centenario della prima guerra mondiale" : il luogotenente Antonio Pinna incontra le scuole di Aggius, Trinità, Badesi e Viddalba.
L'incontro si è svolto sabato 14 aprile alle ore 09.30 presso il centro polifunzionale Marugnò di Aggius.
Il luogotenente, già direttore del museo della Brigata Sassari e consulente storico del Comitato dei Comuni della Sardegna facenti parte del progetto di recupero dei siti storici della Brigata Sassari presenti sull’Altopiano dei “Sette Comuni”, ha curato la mostra storica “ I diavoli Rossi- la Brigata Sassari nella grande guerra”, allestita presso l'ex stazione ferroviaria di Tempio Pausania. Un progetto didattico e divulgativo rivolto soprattutto alle scuole, con l’intento di consegnare alle future generazioni l’esempio e la testimonianza dei sardi che parteciparono e perirono nel conflitto.
Ex Convento degli Scolopi Piazza del Carmine
Tel: 079 671580
Orario di Apertura
Copyright © Sbagnet. Sviluppato da saperfare.com.