Bianca non parla, ma vede cose che gli altri non vedono. Vede quando i sorrisi dicono le bugie e quando gli occhi parlano anche se la bocca riposa. Il testo di Chiara Lorenzoni e le illustrazioni di Sophie Fatus raccontano la storia di una ragazzina e delle sue mani leggere come farfalle, che sanno disegnare nell’aria tutte le storie del mondo.
Un albo illustrato che ci racconta con grande delicatezza, poesia e sensibilità il ricco mondo interiore di chi, sebbene non possa parlare, conosce molte altre vie per esprimersi e comunicare.
Le parole di Bianca sono farfalle è il secondo titolo della collana I libri di Camilla: così, grazie alla traduzione nei simboli WLS della CAA, diventa accessibile per tutti. I simboli utilizzati nel mondo per facilitare la comunicazione a persone prive di parola o per visualizzare il linguaggio scritto per persone con difficoltà di comprensione e apprendimento sono stati sviluppati e perfezionati nel corso di molti anni. Essi hanno una struttura grafica specifica per gli scopi ai quali assolvono e sono adatti a riprodurre, in misura più o meno estesa, i singoli elementi del linguaggio.Non si deve necessariamente avere una difficoltà di apprendimento, linguistica o di comunicazione per beneficiare dell’uso di simboli.Le due collezioni attualmente più diffuse nell’ambito della comunicazione aumentativa e alternativa (caa) sono i Picture Communication Symbols (PCS) e i Widgit Literacy Symbols (WLS).
Ci sono albi che racchiudono magie, albi che emozionano, che ti entrano nel cuore e non se ne vanno più.
Ex Convento degli Scolopi Piazza del Carmine
Tel: 079 671580
Orario di Apertura